50 averli  e non sentirli,  perchè anche se ho compiuto mezzo secolo, non mi faccio il minimo problema ad aver raggiunto questo traguardo, l'importante è la serenità mentale.
Aver compiuto ben 50 anni in totale serenità, fa di me una persona soddisfatta e con una  consapevolezza che tempo fa non avrei mai immaginato di  poter raggiungere. Ho lavorato molto su me stessa e non è stato facile, i dubbi e le insicurezze mi hanno accompagnato per parecchio tempo, spesso a causa di chi mi stava vicino all'epoca (non intendo familiari o persone care) e situazioni a dir poco imbarazzanti. Purtroppo quando entri in certi circoli viziosi, spesso è difficile uscirne, anche se in quel momento vorresti essere da qualsiasi altra parte, ti ritrovi invece in quel posto, in quel preciso momento solo perchè le circostanze  e le persone ti hanno coinvolto in situazioni a dir poco di disagio totale.
"Oddio che cosa orribile", è quello che pensavo ogni volta che mi capitava un episodio del genere. Come si può fare, per non cadere più in trappola?

Bisogna saper dire di NO, essere forti, mai mollare e soprattutto nessuno deve influenzarvi psicologicamente.

LIBERA COME L'ARIA
LUISABEAUTYLAND
La prima cosa che dovete tenere sempre in mente è la forza di volontà,  senza di lei, ricordatevi non andate da nessuna parte, ci vuole tempo per conquistarla, ma quando si ottiene, non vi ferma più nessuno. Io credo che la nostra mente a un certo punto di insofferenza e irrequietezza  ci lancia dei segnali, sta a noi captarli e cominciare prima di tutto a farsi rispettare e vedere le cose da un altro punto di vista. Solo così potete cominciare ad avere la carica giusta.
L'indipendenza è un altro fattore indispensabile, se avete paura a stare soli, siete sempre in cerca di un appoggio e una spalla dove appoggiarvi, sappiate che state sbagliando tutto. Per coloro che vivono  ancora in casa,  cercate di rendetevi indipendenti economicamente anche con qualche lavoretto saltuario, avere qualche soldino soprattutto quando si è ancora ventenni, aiuta a cavarsela da soli e soprattutto a decidere con la propria testa,  ci vuole autostima e sicurezza. Non vi fermerà più nessuno, dritti per i vostri obiettivi.
La consapevolezza   di aver fatto un sacco di errori in passato, ma che sono serviti come esperienze, anche quelle negative ci possono rendere più forti ed evitare di cadere ancora nel baratro. Nel mio caso, la consapevolezza è dovuta al raggiungimento di un'età  mentalmente matura,  mi fa sentire molto sicura e decisa come mai prima.  Nulla e nessuno mi fa più paura.
La serenità interiore è la cosa più bella che si possa raggiungere, ci vuole tempo e tanta pazienza, può essere considerata una sfida impegnativa ma se non vi arrendete arrivate ai vostri obiettivi.
Raggiungerete un equilibrio interiore, vi renderà molto più forti  come lo sono io.
GLI ANIMALI SONO DELLE CREATURE DIVINE CHE CI POSSONO RIEMPIRE DI POSIVITA' E ALLEGRIA
LORO CI SARANNO SEMPRE NEL BENE E NEL MALE.

Chi pensa che una persona che raggiunge  50 anni, possa diventare un reperto archeologico nella società moderna, e che sta iniziando la fase calante della vita, rispondo che con me non funziona così, con il tempo anzi, sono molto migliorata,  ho preso  ancor di più cura del mio corpo e della mia anima interiore, io ci sono arrivata così, chissà questi signori come ci arriveranno.

Riassumo così in generale i miei consigli in base alle mie esperienze, essere indipendenti in tutto, non fatevi manipolare e influenzare da nessuno, abbiate forza di carattere in tutto, non mollate i vostri obiettivi di qualsiasi tipo possano essere, siate consapevoli che tutto passa e tutto dipende da voi come siete mentalmente. La serenità è la fase finale di un raggiungimento di tranquillità interiore che riesce a controllare le vostre emozioni nel miglior modo possibile, evitando di arrabbiarsi per sciocchezze che non meritano neanche un secondo del nostro tempo.

Le persone e  le cose che non vi fanno star bene vanno eliminate, senza arrabbiarsi, escludendole dalla vostra vita per sempre, in modo che  vi possiate concentrare su ciò che ritenete veramente importante.

Qui finiscono i miei pensieri per questa volta, fatene buon uso di questi consigli, un giorno  magari vi ricorderete di quello che vi avevo detto! A presto una bacio