Questa primavera estate 2019 è il ritorno delle gonne corte di jeans e non solo, ma le over 40 le indosseranno oppure no?

 Guarda il video completo "Minigonna over 40 e 50: anche si! clicca qui.

Se leggiamo i giornali, ascoltiamo la radio o guardiamo la tv, continuano a consigliare i vestiti più adatti alle “OVER” e le pasticche per le vampate! Mi perchè veniamo attacate sempre noi? Per quanto riguarda gli uomini non ho mai letto un articolo che parlava degli "over" riguardo l'abbigliamento o pasticche vare di cui potrebbero avere bisogno, mi sembra un pò un'assurdità.

La minigonna finalmente è tornata di moda, dopo anni di letargo, nella prossima stagione esploderà completamente, gli anni ‘60 sono tornati! Simbolo dell’emancipazione femminile è sempre stato uno dei capi più discussi di sempre. la minigonna è stata sempre segno di libertà femminile.

Premetto che per minigonna si intende gonna corta sopra al ginocchio non deve per forza essere inguinale e volgare,  semplicemente una gonnellina corta.

Una donna  di qualsiasi età, guardandosi allo specchio, in base alla sua fisicità, dovrebbe essere in grado di capire se la può indossare oppure no, l'importante essere sempre disinvolte e mai impacciate nel portamento.

La mentalità stretta e retrograda impone che la “minigonna” la può indossare solo una donna giovane, ma poi arrivata ad una “certa età” deve appendere tutto al chiodo. Mi dispiace i tempi sono cambiati, una donna è libera di vestirsi come vuole, naturalmente sempre con eleganza e femminilità.

Penso che i problemi siano ben altri nella vita, la donna non deve essere giudicata per quello che indossa ma per la sua testa. Il mio motto preferito è sempre lo stesso: viva la libertà!  A presto!  

Logo LuisaBeautyLand