Oggi vi voglio mostrare queste magliette di pizzo e vellutino che ho provato da Intimissimi, devo ammettere che ho un  debole irrefrenabile per questo tipi di tessuto.

LA MIA COLLEZIONE DI BIKINI

Vi presento la mia collezione di bikini, ne ho davvero tanti e così ho pensato di mostrarveli.

I costumi da bagno sono stati d'estate sempre la mia passione, sin da quando ero piccola, adoro il mare e l'estate, come posso non avere oltre ai trucchi una collezione di bikini?

 
 
La maggior parte sono di Tezenis e Calzedonia, come dico nel video, sono abbastanza economici (soprattutto Tezenis) e in vece di acquistarne uno da 100 euro, con questa cifra ne prendo quasi cinque, direi che non è niente male. Noi fanciulle siamo vanitose e al mare ogni giorno bisogna avere un costume diverso.
COLLEZIONE BIKINI
Il mio genere preferito è due pezzi, la parte superiore a triangolo, a fascia o a balconcino, invece per lo slip preferisco quello con i laccetti laterali. Il costume che si indossa deve farti sentire a tuo agio, se stai scomoda o non ti piaci, non lo metterai mai più. Acquisto sempre questo genere e di questi brand perchè vado sul sicuro, nn sbaglio mai le taglie e indossati sono proprio come voglio.
Quest'anno ho avuto un problema con un con un costume di ciniglia, mi sono trovata proprio male, vi lascio il video qui sotto.
Per mantenerli al meglio i costumi non vanno assolutamente lavati in lavatrice, io li lavo a mano in acqua fredda con poco detersivo, fate attenzione a non sedervi troppo sulla sabbia, perchè poi finisce in mezzo alla stoffa lycra e non si riesce a mandare via, soprattutto con i costumi di colori chiari si nota tantissimo, sembrano sporchi invece è la sabbia che non vuole andare via.
Alcuni reggiseni sono scomodi per prendere il sole, sono più adatti per  gli aperitivi sulla spiaggia o per camminare con un pantaloncino, altrimenti l'abbronzatura diventa a righe.
Nel periodo invernale li ripongo in una scatola, con alcuni appositi foglietti profumati  mantenendoli così perfettamente in ordine e puliti.
Gli asciugamani preferiti sono di microfibra, comodissimi e leggerissimi, pero' per  la doccia  preferisco il classico di spugna.
Costume intero alla Bay Watch! Clicca qui per vedere il video
Spero che il video in cui vi mostro la mia collezione vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, a presto un bacio

BOCCIATO A PIENI VOTI IL TESSUTO DI CINIGLIA PER I BIKINI
Come avete letto nel titolo boccio a pieni voti i bikini con tessuto di ciniglia, l'ho acquistato perchè i colori mi attiravano molto, ma quando l'ho indossato...

Purtroppo spesso ci lasciamo tentare dalle pubblicità e dalle mode, acquistiamo dei vestiti, o nel mio caso, un bikini, e quando lo indossiamo, ci rendiamo conto che è stato  un acquisto sbagliato.

Qui il link del video completo
bocciato
Ed ecco il bikini indossato, all'inizio, ho scattato qualche selfie, e il costume non mi dava ancora fastidio, poi dopo una mezz'oretta, ha iniziato a dare dei problemi. Il tessuto con il caldo ha cominciato a surriscaldarsi,  me lo sentivo strano soprattutto lo slip, tendeva anche a scendere. Ho fatto il bagno e il costume è diventato pesante,  mi dava tantissimo fastidio,  mi irritava, con il calore il tessuto interno e la ciniglia esterna faceva effetto termico. 
L'interno del costume, un tessuto in fodera sintetico più la ciniglia.
Il colore è molto bello e cangiante come lo descrivo nel video, ma l'effetto termico mi ha dato sensazione di disagio e prurito.
Fortunatamente al mare mi porto sempre un costume di ricambio e sono andata subito a cambiarlo, non lo indossero' mai più per espormi al sole, soprattutto lo slip.
Noi donne siamo delicate nelle parti intime, dovremmo sempre indossare mutandine di cotone, già al mare siamo piu' a rischio d'irritazioni varie, figuriamoci con un tessuto che si surriscalda!
Purtroppo la moda lancia di tutto sul mercato, senza neanche pensare a certe problematiche come queste, tanto poi siamo noi che decidiamo se promuovere o no una cosa, noi che li acquistiamo e solo noi possiamo dare recensioni veritiere e sincere, senza nessun interesse.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete acquistato! Comunque fate attenzione per quello che vi ho detto! Baci a tutti a molto presto!