LA MIA COLLEZIONE DI BIKINI

Vi presento la mia collezione di bikini, ne ho davvero tanti e così ho pensato di mostrarveli.

I costumi da bagno sono stati d'estate sempre la mia passione, sin da quando ero piccola, adoro il mare e l'estate, come posso non avere oltre ai trucchi una collezione di bikini?

 
 
La maggior parte sono di Tezenis e Calzedonia, come dico nel video, sono abbastanza economici (soprattutto Tezenis) e in vece di acquistarne uno da 100 euro, con questa cifra ne prendo quasi cinque, direi che non è niente male. Noi fanciulle siamo vanitose e al mare ogni giorno bisogna avere un costume diverso.
COLLEZIONE BIKINI
Il mio genere preferito è due pezzi, la parte superiore a triangolo, a fascia o a balconcino, invece per lo slip preferisco quello con i laccetti laterali. Il costume che si indossa deve farti sentire a tuo agio, se stai scomoda o non ti piaci, non lo metterai mai più. Acquisto sempre questo genere e di questi brand perchè vado sul sicuro, nn sbaglio mai le taglie e indossati sono proprio come voglio.
Quest'anno ho avuto un problema con un con un costume di ciniglia, mi sono trovata proprio male, vi lascio il video qui sotto.
Per mantenerli al meglio i costumi non vanno assolutamente lavati in lavatrice, io li lavo a mano in acqua fredda con poco detersivo, fate attenzione a non sedervi troppo sulla sabbia, perchè poi finisce in mezzo alla stoffa lycra e non si riesce a mandare via, soprattutto con i costumi di colori chiari si nota tantissimo, sembrano sporchi invece è la sabbia che non vuole andare via.
Alcuni reggiseni sono scomodi per prendere il sole, sono più adatti per  gli aperitivi sulla spiaggia o per camminare con un pantaloncino, altrimenti l'abbronzatura diventa a righe.
Nel periodo invernale li ripongo in una scatola, con alcuni appositi foglietti profumati  mantenendoli così perfettamente in ordine e puliti.
Gli asciugamani preferiti sono di microfibra, comodissimi e leggerissimi, pero' per  la doccia  preferisco il classico di spugna.
Costume intero alla Bay Watch! Clicca qui per vedere il video
Spero che il video in cui vi mostro la mia collezione vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sono i vostri preferiti, a presto un bacio

BOCCIATO A PIENI VOTI IL TESSUTO DI CINIGLIA PER I BIKINI
Come avete letto nel titolo boccio a pieni voti i bikini con tessuto di ciniglia, l'ho acquistato perchè i colori mi attiravano molto, ma quando l'ho indossato...

Purtroppo spesso ci lasciamo tentare dalle pubblicità e dalle mode, acquistiamo dei vestiti, o nel mio caso, un bikini, e quando lo indossiamo, ci rendiamo conto che è stato  un acquisto sbagliato.

Qui il link del video completo
bocciato
Ed ecco il bikini indossato, all'inizio, ho scattato qualche selfie, e il costume non mi dava ancora fastidio, poi dopo una mezz'oretta, ha iniziato a dare dei problemi. Il tessuto con il caldo ha cominciato a surriscaldarsi,  me lo sentivo strano soprattutto lo slip, tendeva anche a scendere. Ho fatto il bagno e il costume è diventato pesante,  mi dava tantissimo fastidio,  mi irritava, con il calore il tessuto interno e la ciniglia esterna faceva effetto termico. 
L'interno del costume, un tessuto in fodera sintetico più la ciniglia.
Il colore è molto bello e cangiante come lo descrivo nel video, ma l'effetto termico mi ha dato sensazione di disagio e prurito.
Fortunatamente al mare mi porto sempre un costume di ricambio e sono andata subito a cambiarlo, non lo indossero' mai più per espormi al sole, soprattutto lo slip.
Noi donne siamo delicate nelle parti intime, dovremmo sempre indossare mutandine di cotone, già al mare siamo piu' a rischio d'irritazioni varie, figuriamoci con un tessuto che si surriscalda!
Purtroppo la moda lancia di tutto sul mercato, senza neanche pensare a certe problematiche come queste, tanto poi siamo noi che decidiamo se promuovere o no una cosa, noi che li acquistiamo e solo noi possiamo dare recensioni veritiere e sincere, senza nessun interesse.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete acquistato! Comunque fate attenzione per quello che vi ho detto! Baci a tutti a molto presto!


DO IT YOURSELF CREATO DA ME MILANO
Benvenuti al mio speciale outfit di capodanno, il vestito è stato un pò complesso nella realizzazione, ma fortunatamente ci sono riuscita. Ora vi mostro tutto nel dettaglio.


E' stata la mia amica Carla a darmi l'ispirazione per quanto riguarda Blake Lively. Io rimasi alquanto dubbiosa, essendo lei bionda ed io mora e colorito olivastro, non abbiamo nulla fisicamente che ci accomuna, ma per curiosità sono andata sul suo profilo Instagram a curiosare e mi è caduto subito l'occhio su questo bellissimo vestito. Mi accorsi subito che sarebbe stato complicato realizzarlo, ma io quando mi metto in testa una cosa, finchè non la ottengo o la realizzo mi rimane in mente, mai mollare!
Il video completo dell'outfit e del veglione di Capodanno.

CREATO DA ME
La stoffa che ho utilizzato per il vestito è lucida di un grigio nero, rende molto indossata.
ho ricreato questo vestito di chanel
Blake ha indossato il vestito alla prima del suo film a ottobre 2017 "All I see is you".

Il vestito è di  Chanel Couture Vintage primavera/estate  2007.
Il vestito è di metallo fine e sottile, rarità trovare questo tipo di tessuto, io ho cercato di ricrearlo meglio che potevo, con materiali alternativi come potete vedere nel video. Per gli intrecci sono stati utilizzati  del tulle laminato, dei nastrini e dei  tessuti glitterati che hanno creato insieme un effetto molto luccicoso. 


luisabeautyland


La parte più difficile è stata la zona del décolleté,  il tessuto di velina nera è stata incollato con una colla  apposita,
per ricreare lo stesso effetto senza cuciture dell'originale.

LUISABEAUTYLAND

 Le frange del vestito mi hanno richiesto parecchio tempo e
 gli intrecci li ho cuciti tutti a mano.

luisabeautyland
La pochette che ho utilizzato per questo Outfit, era proprio azzeccata.
Outfit red carpet Blake Lively
La pochette abbinata all'abito.
Blake Lively outfit
L'abito visto lateralmente, i sandali sono di Motivi.

blake Lively outfit
Mi piace molto questo abito, lo adoro.
outfit Blake Lively
La parte superiore della schiena e spalle rimangono scoperte.

close up del mio vestito
Close up dell'abito.
luisabeautyland
Non poteva mancare un selfie.


il vestito è stato realizzato da me stesssa
Non poteva mancare il brindisi finale.


Sono molto soddisfatta di questa mia creazione, non pensavo riuscissi a ricrearlo in questo modo, ho temuto di non finirlo per la serata, ma alla fine, come dice il detto, volere è potere, e ci sono riuscita!
Un brindisi e un augurio a tutti voi per un 2018 "STELLARE", il mio motto per questo anno nuovo, sarà di vivere al massimo ogni giorno ed essere circondata solo da persone che ti fanno sorridere, tutto il resto è noia! Vi auguro che i vostri sogni si possano realizzare... perchè dobbiamo crederci sempre!  Buon anno, vi bacio a tutti!