Benvenuti alle breaking news di questa nuova rubrica giornaliera, ogni giorno avrete informazioni su questa pandemia in real time, gossip e consigli utili. Iscrivetevi alla mia newsletter! Buona lettura

 Ora legale - Questa notte le  lancette degli orologi si dovranno spostare  un’ora avanti.

ATTENZIONE! PER CHI HA I CANI E LI PORTA A PASSEGGIO QUANDO RIENTRA A CASA PUÓ LAVARE LE ZAMPETTE SOLO CON ACQUA E SAPONE, NON USARE MAI ASSOLUTAMENTE  NÉ CANDEGGINA (NEANCHE DILUITA) NÉ AMUCHINA, I POLPASTRELLI SONO DELICATI  E  SI POSSONO USTIONARE.

È sbagliato pensare che questo virus ci colpirà, passerà e scomparirà, finché non si trova un vaccino conviverà con noi sempre, la vita  delle persone sarà condizionata molto da questa situazione in tutto.

Per chi deve andare al supermercato c'è un sito clicca qui che avvisa quanta coda c'è nei supermercati vicino alla vostra casa.

Ore 19.40 - Nuovo DPCM 4,3 miliardi ai comuni  di cui 400 milioni  con effetto immediato  distribuiti per erogare a persone in difficoltà cibo o buoni per i beni di prima necessità. Rafforzate le misure per le donazioni.

Ore 19.20 circa Conferenza Stampa Presidente del  Consiglio Conte.

Ore 18 -- Conferenza stampa Protezione Civile: +3651 nuovi positivi totale 70065, +889 nuovi deceduti superati i 10 mila, 3856 persone in terapia intensiva, +1434 nuovi guariti.

Ore 17 - Saremo al sicuro solo quando la percentuale di contagio sarà  inferiore a 1, quando nessuno infetterà nessuno, la teoria R=O , cioè contagiosità uguale a zero, per ora bisogna ancora stare in casa (per il mese di aprile sarà ancora così) e rispettare le restrizioni, non si può fare altro.

Ore 14.45 - A Wuhan si riapre la metro, i centri commerciali sono ancora chiusi, le persone possono entrare nela città ma non uscire, obbligo di indossare le mascherine. 

Ore 14.30 - Probaile che le scuole non riapriranno per questo anno scoslastico.

Ore 14 - Il lockdown in Italia andrà avanti per altri 15 giorni dopo il 3 aprile.

Ore 13-  Salta definitivamente la Fiera del Mobile a Milano, era stata rinviata a giugno.

Ore 11.30 Almeno un milione di interventi e ricoveri  rimandati per la pandemia in Italia. 

Ore 12 - Usa produzione di 100mila respiratori in 100 giorni.

Ore 11 - Una donna di Lodi decide di far morire la madre in casa al suo fianco,  in ospedale sarebbe morta in solitudine e senza poterla salutare per l'ultima volta, l’infermiere che ha ricevuto la telefonata dice che è stata una lezione di vita.

Ore 10 - Rugby italiano di qualsiasi categoria soppresso, si ripartirà eventualmente dalla prossima stagione.

Ore 9 - Il bimbo scomparso ieri nel materese è stato ritrovato deceduto dai cani molecolari.

Ore 9 - In Spagna 832 deceduti e  8 mila contagi in un giorno, si sospetta che il numero dei morti e contagiati siano molti di più.

Ore 8  Mattarella una pagina triste della storia, bisogna pensare alla ricostruzione

Ore 5 - Un incendio ha devastato il settimo piano del Palazzo di Giustizia di Milano dove erano situati  gli uffici di cancelleria e delle indagini preliminari, custodivano molti documenti di processi importanti, si pensa a un corto circuito.

Ore 3 - Trump stanziona  2 mila miliardi per l’economia, un milione di persone troveranno circa 2500$ sul loro conto corrente.

Ore 02 - La parte più pericolosa per i sanitari dei reparti Covid19 è la svestizione, che è molto pericolosa, si deve avere molta accortezza.

Ore 02  L’America arriva a più di 100 mila contagi, New York chiude tutto. Il picco è previsto tra 10 giorni.

Ore 01 - In Irlanda coprifuoco a mezzanotte tutti a casa.

Ore 00.00 - La preghiera del Papa su Rai 1 è stata vista da più di 8,5 milioni di telespettatori.

Ore 00.00 - L’Italia supera la Cina per contagi.

 

Logo LuisaBeautyLand