Benvenuti alle breaking news di questa nuova rubrica giornaliera, ogni giorno avrete informazioni su questa pandemia in real time, gossip e consigli utili. Iscrivetevi alla mia newsletter! Buona lettura.

 Ore 21 È fissata per l'otto di aprile il ritorno alla quasi normalità nella regione dell'Hubei, sempre con le dovute cautele, mascherine e igienizzanti.

 Ore 19 - A Calcinato (Br)  400 tamponi per il Covid-19 sparsi per strada, sono stati trovati da un automobilista. I tamponi erano ancora tutti imballati nelle loro confezioni. Si pensa che qualche furgone li abbia persi durante il viaggio, ma la questione è alquanto ambigua, anche perché ad ora nessuno ha denunciato la scomparsa di questo lotto.

Ore 18 - A Brescia oltre mille morti.

Ore 18 - Conferenza stampa Protezione Civile:  + 662 deceduti in un giorno, +4492 nuovi positivi, +848 solo in Lombardia, +999 guariti, +3612  totali in terapia intensiva, totale positivi 62013.

Ore 16,30 Meghan Markle vieta categoricamente al marito Harry di andare in Inghilterra.

Ore 16 - Ministro Istruzione Azzolina si tornerà a scuola solo se ci saranno le condizioni sanitarie possibili. probabilmente non sarà possibile.

Ore 16 - Il sindaco De Blasio di New York stima che metà degli abitanti di New York saranno contagiati (circa 2milioni).

Ore 15.15 - Nuovo modulo autocertificazione per visionarlo clicca qui, in ogni caso se non lo avete con voi lo potete tranquillamente compilare quando vi fermano senza problemi.

Ore 15 - L'ordine dei medici di base di Bergamo stima un totale di positivi reali nel loro territorio pari a 70mila.

Ore 15 - Il Ministro dell'Interno Lamorgese denucia il Sindaco di Messina (giorni scorsi aveva mandato a ... il Viminale).

Ore 14.30 - Usa niente respiratori per i disabili, 10 Stati scelgono chi salvare.

Ore 14 - Attesa per esito tampone al Papa dopo che un prelato vicino a lui risulta positivo.

Ore 13.30 - Situazione positivi in Lombardia  aumentata rispetto ai giorni scorsi circa 2500 stanno valutando il perchè dell'evolversi dei contagi.

Ore 13 - Cinema, comodamente da casa in Svizzera nel Ticino. Un modo per continuare a sostenere un settore di attività che è stato duramente colpito dalle misure di contenimento e per mantenere viva la programmazione cinematografica per visionare il sito clicca qui.

Ore 12.30 In Spagna 10mila casi in più di ieri da 47610 a 56188, i deceduti in un giorno sono 655 per un totale di 4089. 

Ore 12 - Spagna tamponi acquistati in Cina spesso non danno risultato esatto.

Ore 12 - Confcommercio il calo dei consumi è di circa 52 miliardi, solo il commercio alimentare sale, in grave crisi turismo, ristoranti, alberghi  e trasporti.

Ore 11 - Regione Liguria disponibile per  letti terapia intensiva per la Lombardia.

Ore 11 - A Rimini un uomo di 101 anni dimesso e guarito dal Covi-19.

Ore 10 - Positiva dipendente poste di Cagliari problemi per la distribuzione delle pensioni.

Ore 8 - Deceduti 36 medici e un farmacista.

Ore 7 - Borrelli Protezione Civile risultato tampone negativo.