La storia del mio calendario dell’avvento di Lookfantatic di quest’anno è molto travagliata. Ve la racconto subito.



Il primo video del calendario di Lookfantatic dove vi mostro come lo hanno rotto durante la consegna, per vederlo clicca qui.

Il secondo video della riparazione e decorazione del calendario di Lookfantatic  per vederlo clicca qui.

Era già fine settembre quando ho cominciato a cercare su YouTube i video delle blogger inglesi che avevano spoilerato completamente il contenuto del calendario, dopo diversi giorni di indecisione lo acquistai. I prodotti  che conteneva erano tutti molto interessanti, li avrei utiliizzati sicuramente. 

Purtroppo il calendario dell’avvento come avete visto anche dai video è arrivato danneggiato, ovviamente non era colpa dell’azienda ma di chi ha preso in carico il pacco GLS. Il pacco esternamente era ricoperto da nastro adesivo per cui quando l’ho ricevuto non si vedeva l’ammaccatura.

Questa è la scatola che conteneva il calendario, come potete notare, gli è stato dato un bel calcio.che ha poi danneggiato il contenuto.

Ecco il danno, la scatola esterna  e il cassetto. 

Come potete notare anche la parte interna dei cassetti è tutta sfaldata e spaccata.

Vi potete immaginare quando l'ho aperto, mi è preso un colpo, ho chiamato subito il servizio clienti di Lookfantatic Italia,  sono stati molto disponibili, alla fine ci siamo accordati, visto che i prodotti all'interno erano integri ed era sola la scatola danneggiata, di un rimborso del 20% del prezzo del calendario e 5€ di sconto sul loro sito. Ovviamente quando ho accettato la proposta pensavo già che in ogni caso la scatola l’avrei sistemata in qualche modo, non l’avrei mai lasciata  tutta rotta.

Per sistemare il calendario dell’avvento di Lookfantatic ho utilizzato tutti prodotti acquistati da ZODIO ITALIA, uno dei miei negozi preferiti, si trova veramente qualsiasi cosa per le decorazioni di ogni tipo.

Per la prima parte della riparazione ho  usato colla vinilica, carta di giornale e un pennello sintetico.

La zona della scatola e il cassetto sono stati ricoperti con la carta di giornale,  con la tecnica del decoupage.

Anche la zona interna dei cassetti è stata ricoperta con la stessa tecnica, anch'essa era  tutta danneggiata e i bordi sfaldati.

Le carrte decorative che ho utilizzato per coprire il danno.

La scatola riparata pronta x la decorazione.

E voilà il cassetto numero 3 è stato rifinito e decorato.

Come potete vedere  i bordi sembrano perfetti come se nulla fosse accaduto.

Finalmente anche la scatola esterna è stata sistemata, il calendario sembra nuovo e non si nota alcun danno fortunatamente.

 Alla fine sono molto soddisfatta del risultato, il calendario dell'avvento di Lookfantatic ora è pronto per essere spacchettato dal primo di dicembre, passeremo insieme 25 giorni, vedremo cosa ci riserverà ogni cassetto.

La storia finisce qui, spero non accada più perchè sono sempre situazioni poco piacevoli, quando si desidera molto un oggetto e poi ti arriva rovinato, ci rimani veramente male anche se poi una soluzione si trova. Voi cosa ne pensate, ho  fatto bene ad accettare lo sconto? Vi piace come sono riuscita a decorarlo? Vi bacio a presto.

Logo LuisaBeautyLand