Siamo sempre di corsa, la vita è troppo frenetica, spesso ci porta anche a non avere la casa in ordine, non si ha mai abbastanza tempo per sistemare tutto, ci vorrebbero le giornate di 48 ore. Ma volere è potere.....

Se vuoi vedere il video completo del Decluttering di makeup clicca qui.

Riordinare la zona make up è sempre un compito molto arduo, si tenta di avere sempre tutto in ordine ma non è semplice, basta non riporre subito tutto al suo posto e dopo qualche giorno si rischia di non trovare più nulla. Grazie alla serie tv su Netflix, Facciamo ordine con Marie Kondo, mi sono data una spinta in più per riordinare in modo organizzato e preciso, iniziando dalla zona trucchi.

La cosa più importante in assoluto per iniziare a mettere in ordine i trucchi è dividere i prodotti, quelli più importante che si utilizzano ogni volta e quelli meno importanti che si utilizzano ogni tanto.

Iniziamo da qui a riordinare un pò per volta tutti i nostri prodotti di make up, più avremo ordine e più avremo la sensazione di relax e serenità.

Il mio cassetto di make up più importante, ma  anche il più disordinato.


Qui di seguito i prodotti e l’attrezzatura necessaria  ed indispensabile per ogni make up:

  • Temperino, piegaciglia,pettinino per ciglia e sopracciglia, ciglia finte o ciuffetti (se si usano spesso) colla per ciglia.
  • Mascara, eyeliner, matita per sopracciglia, kajal.
  • Primer viso, primer occhi, burro di cacao, crema viso, fondotinta.
  • Ombretti neutri, illuminanti occhi.
  • Beauty Blender. spugnette, cotton fioc ecc. Se abbiamo tutto in ordine naturalmente saremo più propense a lasciare ordinato, ti viene spontaneo.

Finalmente il mio cassetto tutto in ordine, come potete notare i separatori non sono altro che i coperchi di scatoline che avevo in casa,  per dividere i prodotti  sono molto comodi.

Se non avete una postazione make up, va benissimo anche  una bella scatola con dei separatori come quelli che ho messo nel cassetto, l’importante è avere tutto sottomano.

Sistemare tutti i prodotti quotidiani di make up può fa risparmiare molto tempo soprattutto quando abbiamo i minuti contati. La cosa più importante è togliere tutto quello che non ci serve e come potete vedere dal mio video, ho eliminato molte cose e ora mi sento più leggera.

Spero che i miei consigli siano stati utili, mi piacerebbe sapere  voi come sistemate i vostri trucchi, sono curiosa, a presto!

 

Logo LuisaBeautyLand